Tai Chi a Monza
La nostra Scuola

Scopri la nostra scuola di Tai Chi a Monza
Riceverai formazione completa il cui obiettivo è il benessere della persona: un approccio dolce e graduale per tonificare la muscolatura, sciogliere le articolazioni e migliorare la salute. Non manca lo studio energetico marziale dei movimenti, parte integrante del Tai Chi della Famiglia Yang per ottenere il massimo dei benefici dalla pratica. Il nostro Maestro di riferimento è il G.M.Yang Jun, discendente diretto del fondatore del metodo Yang.
La Monza Brianza Yang Family Tai Chi School rappresenta l’IYFTCCA,
International Yang Family Tai Chi Chuan Association
che è presente in molti Paesi nel mondo e proponiamo corsi di vari livelli. Il suo programma comprende lo studio di sequenze a mano nuda, da soli e in coppia, e con armi.
Per chi lo desidera, è possibile accedere al sistema di esami per il riconoscimento del livello di pratica raggiunto e seguire un percorso di formazione finalizzato all’insegnamento.

Fu creata nel 1998 dal G.M. Yang Zhenduo e suo nipote il G.M. Yang Jun con lo scopo di unire gli appassionati di Tai Chi Chuan della Famiglia Yang e promuovere un sistema per condividere lo standard di pratica della Famiglia Yang contribuendo così alla salute e al benessere di molte persone in tutto il mondo.

I primi Yang Family Tai Chi Centers nacquero nel 1995 e ad oggi ci sono 46 Centri e 37 Scuole su cinque continenti che rappresentano ufficialmente il G.M. Yang Jun e portano avanti i suoi insegnamenti trasmettendoli a loro volta.

Gli insegnanti sono presenti in 23 Paesi nel mondo: Argentina, Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Iran, Madagascar, Messico, Perù, Romania, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Stati Uniti, Uruguay, Venezuela e naturalmente Italia.

I membri che supportano e seguono la Scuola del G.M. Yang Jun vivono in 45 Paesi diversi nel mondo facendone il più grande gruppo organizzato di praticanti di Tai Chi Chuan della Famiglia Yang al di fuori della Cina.

Istruttori e insegnanti

Ylaria
Ylaria
Istruttrice
Alberto
Alberto
Insegnante
Scuola di Tai Chi e Qi Gong
Scuola di Tai Chi e Qi Gong
Direttrice e Istruttrice della Scuola

Dal 1995 coltivo la mia passione per l’Oriente e dal 1998 la pratica del Kung fu e del Tai Chi Chuan, lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e della lingua cinese mi hanno riportato molte volte in Cina dove ho imparato a conoscere un po’ una cultura diversa e straordinaria, ricca di storia e contraddizioni che mi ha dato preziosi insegnamenti come il senso della fatica, della pazienza, del rispetto e della dedizione. La mia formazione nel Tai Chi? Da molti anni seguo il G.M. Yang Jun, 6a generazione della Famiglia Yang, e del suo discepolo M. Giuseppe Turturo dando il mio contributo, come insegnante, nella trasmissione di un prezioso patrimonio culturale (a dicembre 2020 l’UNESCO ha inserito l’arte marziale cinese del taijiquan nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità) e nel 2017 sono diventata io stessa discepola del G.M. Yang Jun in una cerimonia svoltasi a Kunming.

L’entusiasmo e la voglia di studiare per me non ha fine. Per questo da alcuni anni ho intrapreso lo studio e la pratica del metodo DECODE del M° Mauro Antonino d’Angelo con grandi risultati e da dicembre 2020 li condivido insegnando anche questo straordinario metodo.

Insegnante della Scuola

Appassionato sin da giovane di arti marziali, ho iniziato con il karate fino alla cintura marrone e nel 2003 ho iniziato a praticare Tai Chi Chuan che è diventato la mia più grande passione. Nel 2011 sono diventato istruttore del G.M. Li Rong Mei, Scuola Taiji Yongnian, pluricampionessa della nazionale cinese di wushu e Tai Chi Chuan con la quale ho studiato sia Tai Chi Chuan che Qi Gong.
Ho raggiunto il primo posto in due campionati italiani WTKA nel 2010 e 2012 per l’esecuzione di forme a mano nuda e medaglia d’argento nei Campionati Europei EWUF a Bucarest nel 2014nella forma di spada.

Dal 2015 pratico il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang e del G.M. Yang Jun seguendo i corsi del M: Giuseppe Turturo e dal 2016 affianco l’istruttrice Ylaria G. Fiora nell’insegnamento del Tai Chi Yang. Nel 2019 ho vinto la medaglia d’oro nella forma a mano nuda alla prima edizione del torneo internazionale “Yang Family Tai Chi Cup” durante l’International Tai Chi Symposium 2019.

Tai Chi e Qi Gong a Monza e Brianza
Tai Chi e Qi Gong a Monza e Brianza