Salute e Benessere Psicofisico

Scopri i benefici sul corpo e sulla mente dei corsi di Tai Chi Yang e Decode.

Tai Chi

Il Tai Chi è tradizionalmente una pratica di gruppo che favorisce la socializzazione e la condivisione. Con il tempo, la ricerca di equilibrio fisico e interiore porta a star meglio con se stessi e a relazionarsi con più positività con gli altri. Si apprendono sequenze più o meno lunghe di movimenti ampi che si eseguono con lentezza e gradualità, come in una danza silenziosa.

Ci si ricarica e nel contempo ci si rilassa, raggiungendo nel tempo uno stato di profondo benessere generale.
Il Tai Chi è molto più di una semplice ginnastica.

Decode

Con la pratica Decode impariamo a conoscere noi stessi e a liberare il potenziale della mente e del corpo. La moderna vita metropolitana porta ad accumulare stress e tensioni psicofisiche. Le persone non sono più capaci di ritrovare il giusto equilibrio e gestire le emozioni. La vita sedentaria e il tempo passato a fissare monitors stanno progressivamente indebolendo la naturale vitalità del corpo.

La soluzione a questo disagio è però più semplice di quanto si possa pensare. In pochi sanno che le arti marziali tradizionali racchiudono esercizi in grado di liberarci dallo stress, educarci al controllo delle emozioni e alla gestione ottimale del corpo. Il metodo Decode del Maestro Mauro A. D’Angelo è un percorso ben strutturato, chiaro e progressivo che racchiude in sé i pezzi di una preziosa e antica conoscenza frammentata e che ci porta a riscoprire pian piano la miglior versione di noi stessi.

Ti aspettiamo per provare una nostra lezione in presenza o a distanza. Contattaci per informazioni.

Rimani connesso, a breve vi comunicheremo i nuovi orari e location dei nostri corsi!